Spettacoli

Oltre il muro

con
MAURIZIO CAMARDI & ORCHESTRA RADIOMONDO
MAURIZIO CAMARDI (ITALIA) – sassofoni, duduk, flauti etnici; DAVID SOTO CHERO (PERÙ) – chitarre;
MIRANDA CORTES (FRANCIA) – fisarmonica, voce; SALIOU ”ZAL” BA (SENEGAL) – basso elettrico; MOULAYE NIANG (SENEGAL) – batteria, percussioni; RACHELE COLOMBO (ITALIA) – percussioni arabe; JOSE’ ANTONIO MOLINA PONCE (CUBA) – percussioni latine

Una produzione Gershwin Spettacoli

“Radiomondo” è un’orchestra multietnica composta da 7 artisti (cantanti e musicisti) di 5 diverse nazionalità e 3 continenti differenti. Un ensemble che riunisce alcuni tra i più interessanti artisti stranieri residenti in Italia e alcuni italiani che vantano importanti esperienze musicali a livello internazionale.
Una miscela di Africa, Europa e Centro/Sud America nata con l’obiettivo di creare attraverso la musica un ambiente aperto al dialogo dove grazie al linguaggio universale che le appartiene si creino i presupposti per uno scambio proficuo di esperienze tra persone appartenenti a culture differenti.
Radiomondo è una finestra aperta a ritmi, melodie e timbri che ci portano in un ideale viaggio dove la musica abbatte frontiere e confini geografici e sonori.
La direzione artistica è a cura del sassofonista polistrumentista Maurizio Camardi.