Spettacoli

Spirito Mediterraneo

con
ANTONELLA RUGGIERO (voce)
e
CAMARDI-PALMAS ENSEMBLE: MAURIZIO CAMARDI (sassofoni, duduk, flauti etnici), ALESSANDRO FORESTI (organo portativo), MAURO PALMAS (liuto cantabile), FEDERICO SANESI (batteria, percussioni)

Una produzione Gershwin Spettacoli
In collaborazione con Liberamusic

Un nuovo progetto artistico che vede ancora una volta insieme le sonorità “world” di Maurizio Camardi e le canzoni e la voce di Antonella Ruggiero.
Alcuni brani scritti appositamente da Camardi e Mauro Palmas per la splendida voce di Antonella Ruggiero, altri di matrice sacra riarrangiati per l’occasione e infine alcune selezioni del repertorio di Antonella danno vita a questo spettacolo, impreziosito dall’accompagnamento di grandi musicisti come l’organista Alessandro Foresti e il percussionista Federico Sanesi.
Un viaggio nella spiritualità e nei suoni del Mediterraneo che abbatte in continuazione le barriere tra i generi musicali e che propone tanti ‘quadri musicali’ che narrano i colori del cuore di questi artisti innamorati della loro terra, ma anche dei suoni del mare. Brani che evocano sonorità mediterranee, che attingono dalle vicine influenze sarde, arabe, spagnole, siciliane, veneziane, balcaniche. Tracce in cui Antonella Ruggiero ha messo la sua voce e le sue corde vocali a disposizione di un progetto artistico in cui ritrova il suo grande amore dell’infanzia, il suono dell’organo, con arrangiamenti inusuali e di grande originalità